[Home] [Racconti] [Disegni] [Articoli e Recensioni] [News] [Links]

[Una volta erano elvassini...] [MZB's Darkover]


Damien Elhalyn y Ridenow

Età: 19
Sesso e stato civile: Maschio, emmasca, celibe
Famiglia di origine: Elhalyn y Ridenow
Religione: Déi
Donas: mai controllato
Addestramento laran: non effettuato
Livello Torre raggiunto: nessuno
Abilità specifiche: Leggere e scrivere, scherma, equitazione, caccia col falco
Descrizione fisica: Snello e agile, non troppo alto e dall'aria effeminata. Ha grandi occhi verdi, carnagione chiara e capelli color oro rosso. È silenzioso, riflessivo, chiuso e orgoglioso; anche se sembra duro e cinico, in fondo possiede un'indole allegra e ottimista.
Storia:
Ho avuto il destino di nascere emmasca, e per questo non sono mai stato amato particolarmente dalla mia famiglia, un ramo cadetto degli Elhalyn. Quando compii quindici anni fui mandato a Nevarsin, ma al monastero non trovai la serenità che speravo; dopo un anno e mezzo scappai e tornai dai miei, anche se non mi aspettavo una buona accoglienza. Non appena mi vide mio padre si infuriò, ma per fortuna in quel periodo era in visita il nobile MacAran, che si interessò a me e decise di prendermi sotto la sua protezione.
Nella sua casa vissi finalmente in pace, ma purtroppo dopo qualche tempo dovetti decidere di andarmene. Vagai quindi per mesi interi senza meta, sopravvivendo come potevo, finché non sentii parlare della valle di Elvas e decisi di raggiungerla.







StrangeLandsChronicles © 2005
© Damien Elhalyn y Ridenow