[Home] [Racconti] [Disegni] [Articoli e Recensioni] [News] [Links]

[Una volta erano elvassini...] [MZB's Darkover]


Diotima Alton

Età: 19
Sesso e stato civile: Femmina, nubile
Famiglia di origine: Alton
Religione: Déi
Donas: ha il dono del rapporto forzato e un minimo controllo degli agenti atmosferici
Addestramento laran: non effettuato
Livello Torre raggiunto: nessuno
Abilità specifiche: Equitazione, caccia col falco, ma è anche stata addestrata a governare perfettamente una casa
Descrizione fisica: Per le donne di Darkover sono abbastanza alta e ben tornita fisicamente. Ho capelli ricci di un rosso scuro, come il sole del mio pianeta al tramonto e occhi verdi.
Storia:
Sono la figlia nedestra di Dom Esteban Alton e di una locandiera di nome Erilin (che vanta nelle sue parentele più lontane un legame con la famiglia dei Mac Aran). Mio padre intrecciò con lei una breve relazione ed io, il frutto del loro amore, vengo immediatamente allontanata da mia madre (della quale non saprò più nulla) e vengo condotta a vivere nella casa di un servo degli Alton.
Al compimento del mio undicesimo anno di età, mio padre ricompare per esaminarmi, per verificare con il rapporto forzato che abbia il laran. L'esame da esito positivo quindi Dom Esteban mi riconosce come sua figlia e mi conduce nella sua casa per educarmi come una comynara, in modo da potermi offrire in matrimonio nell'interesse del clan.
Nella casa degli Alton incontro Caillean Ridenow, moglie di catenas di mio padre, e i loro due figli: Lewis e Rafael.
Da quel momento soffro di acuti attacchi del mal della soglia e vengo accudita amorevolmente da Caillean che tenta più volte di convincere il marito a mandarmi presso una Torre, ma Dom Esteban si rifiuta sempre. Così è Caillean che si occupa, nel corso degli anni, di insegnarmi come schermare la mente e come controllare un minimo il mio laran, donandomi una matrice.







StrangeLandsChronicles © 2004
© Diotima Alton