[Home] [La storia del Progetto Elvas] [Regole Utilizzate]
[Personaggi] [Luoghi] [Racconti] [Download]
[Cronologia] [Genealogia] [Dizionario] [Musiche] [Immagini e Disegni]
[Giocatori] [Incontri] [Aggiornamenti] [Credits] [Link] [Mail]



La storia del Progetto Elvas



La prima volta che la maggior parte del gruppo dei fondatori di Elvas sentì parlare di Darkover fu nel lontano 1993, in occasione di un viaggio in Gran Bretagna (sulle tracce di Robin Hood e di Re Artù). Eleonora iniziò a parlarci di Marion Zimmer Bradley e del suo Le nebbie di Avalon, passando poco dopo ad illustrarci la saga di Darkover, allora ancora non del tutto pubblicata nel nostro paese, e riuscendo poco a poco ad infettarci con la passione per il mondo dal sole rosso.
L'anno successivo, complice una fermata non prevista nell'amena cittadina di Pau (nei Pireni francesi), le descrizioni delle avventure della saga si fecero ancora più intense e, grazie allo spazio lasciato libero dalla chiusura della loro fanzine Strange Lands, anche Simona e il suo braccio destro Giovanna (che però non è mai stata contagiata così in profondità da prendere parte attivamente alla stesura dei racconti) iniziarono a meditare su una sorta di fanzine/gioco/pubblicazione per dare corpo alla nuova mania del gruppo.



barra spaziatrice



Fu solo nel 1999, in occasione dell'Empirecon, la convention annuale organizzata da Cloud City, club storico dedicato a Guerre Stellari, che il primo embrione del Progetto Elvas iniziò a finalmente a prendere vita, nella forma di una pubblicazione amatoriale cartacea.
Ma ormai internet era alla portata di tutti e Simona, con l'entusiasmo di tutti i neofiti, creò poco dopo il primo sito dedicato alla nostra saga e al primo personaggio di Elvas: la Green Tower Guild House.
Fortunatamente l'abilità di Simona come webmistress è un pochetto migliorata nel tempo e, dopo aver acquistato il dominio darkover_dot_it, col tempo ha costruito e mantenuto la comunità virtuale che ora state visitando.



barra spaziatrice



Negli anni successivi, dal 2000 al 2008, la comunità virtuale di Elvas è cresciuta e si è ampliata ma, come capita spesso alle passioni totalizzanti, l'interesse per il gioco e per il mondo di Darkover è andato poco a poco scemando, sia nei giocatori che nei conduttori.
Quindi, dopo un anno di pausa, abbiamo deciso di chiudere definitivamente il progetto, lasciando disponibile il materiale, ma non permettendo o prevedendo una rinascita del gioco.
Divertitevi nel rivivere le nostre avventure!








The Elvas Project © 1999 - 2008
© SDE Creations
Ultimo aggiornamento: 31/12/2008