[Home] [La storia del Progetto Elvas] [Regole Utilizzate]
[Personaggi] [Luoghi] [Racconti] [Download]
[Cronologia] [Genealogia] [Dizionario] [Musiche] [Immagini e Disegni]
[Giocatori] [Incontri] [Aggiornamenti] [Credits] [Link] [Mail]
barra spaziatrice
[torna a Luoghi]
[Darkover] [Valle] [Villaggio] [Torre] [Gilda] [Locanda] [Terme] [Vecchio Castello] [Varie]



The Northern Scoundrel


The Northern Scoundrel Il Northern Scoundrel è l'unica locanda/taverna del Villaggio di Elvas, il solo punto di ristoro e pernottamento per le carovane di passaggio e per i visitatori decisi a fermarsi, in attesa di trovare un alloggio definitivo all'interno della piccola comunità.
Lo stabile che ospita il Northern Scoundrel è una delle tante costruzioni in pietra sopravvissute alla catastrofe che sconvolse la vallata durante le Ere del Caos.
Suddiviso in due corpi principali, è situato alla sinistra della Torre, quasi a fare da contraltare alla casa della Gilda, che sorge invece alla destra della massiccia costruzione che domina il Villaggio.
La locanda vera e propria, con le stanza e i servizi comuni, è posizionata dietro al basso edificio che ospita la taverna e un corridoio mette in comunicazione i due stabili, per permettere agli ospiti di accedere alla taverna per pranzare e ristorarsi.
Alar Montrel Mentre la parte con le stanze è più arretrata e dotata di un ingresso autonomo, per permettere agli ospiti di non dover per forza accedere al loro alloggio attraverso la taverna, quest'ultima si affaccia direttamente sulla piazza principale di Elvas.
L'insegna, raffigurante un Predone delle Terre Aride, è accompagnata anche dalla scritta con il nome per esteso e le porte a battente sono aperte dalle prime ore del mattino fino a tarda notte.
Alar Montrel, il proprietario del Northern Scoundrel, non si pone difficoltà nel fornire a chi lo richiede cibo e bevande a qualsiasi ora del giorno e della notte.
L'entrata della taverna apre su una piccola anticamera, dove poter depositare mantelli e altri oggetti ingombranti, che da immediatamente accesso alla taverna vera e propria.
La sala è dotata di due grandi camini, agli estremi destro e sinistro. Di fronte all'ingresso un alto bancone separa la sala comune dai locali che ospitano la cucina e l'accesso alla dispensa.
The Northern Scoundrel Dietro al bancone fanno bella mostra di loro una collezione di strane bottiglie, importate direttamente dalle Terre Aride, contenenti i liquori che Alar produce di persona nel piccolo laboratorio posto sotto la taverna.
La sala comune conta di alcuni grandi tavoli, affiancati da lunghi sedili, disposti al centro, mentre lungo le pareti sono disposti tavoli più piccoli e appartati, utili per ogni tipo di necessità.
Sul fondo, l'unica apertura lungo il bancone da accesso alle due porte che conducono alla cucina, sempre a pianterreno, e alla dispensa, posta nel sotterraneo accanto al laboratorio di Alar.
Accanto al lato chiuso del bancone, sulla destra, si trova la porta che conduce al corridoio che collega allo stabile della locanda.
Alar Montrel Il breve corridoio si apre su un'ampia sala, dove gli ospiti possono trovare accoglienza e informazioni.
Una comoda scala conduce ai piani superiori e alle camere mentre, sempre a pianterreno, si possono trovare i servizi comuni e alcuni ambienti per il ritrovo di quegli ospiti che non gradiscono l'atmosfera più vivace della taverna.
Le camere di cui la locanda dispone sono una ventina, ma non capita mai che siano tutte occupate. Una parte dei visitatori più frequenti del villaggio sono Rinunciatarie, che trovano ospitalità presso la casa della Gilda, mentre è raro che i comyn arrivati al villaggio decidano di fermarsi al Northern Scoundrel, preferendo chiedere alloggio direttamente alla Torre.
Ogni camera è fornita di due o più letti, solo una mezza dozzina di esse hanno un solo letto e vengono chieste prevalentemente dai nobili o dai capi carovana.
The Northern Scoundrel Al pianterreno, separate da una robusta porta, vi sono le stanze private di Alar, una vera e propria abitazione, completamente autonoma come servizi e come accesso, che si apre sul lato più esterno del palazzo.
All'interno, oltre alla stanza da letto di Alar, vi sono altre tre camere dotate di ogni comodità, riservate agli amici più intimi in visita dell'ex mercenario.
Nonostante vi fosse la possibilità di alloggiare all'interno della locanda, i due collaboratori più stretti dell'uomo, Will e sua moglie Alyson, hanno preferito ristrutturare per le loro necessità una delle case vicine allo Scoundrel. Decisione presto imitata anche da Rua, uno dei vecchi amici di Alar invitato ad Elvas per aprire un'attività all'interno della stessa Locanda, e Miranda, sorella di Alyson e seconda factotum della Locanda.








The Elvas Project © 1999 - 2008
© SDE Creations
Ultimo aggiornamento: 31/12/2008