[Home] [Twanky] [Amici] [Ponte dell'Arcobaleno] [News] [Links] [Blog]




: Il Ponte dell'Arcobaleno :



Una pagina dedicata agli amici che non ci sono più, ma che ci hanno rallegrato durante lunghi anni di convivenza.

Ellery

Ellery

Fusillo

Fusillo

Minni

Minni

Paco

Paco




barra spaziatrice con siamese



Ellery
Ellery Ellery era il gatto di Eleonora, la Signora Cattiva tanto temuta da Twanky.
Possiamo dire che è stato una sorta di ispiratore; senza di lui probabilmente la cara padroncina di Twanky avrebbe preso un gatto di una razza più tranquilla e pacata, se mai ne esistono.
Purtroppo, il vecchio Ellery è ormai da tempo salito nella felinosfera e, da lassù, si diverte come un matto a vedere in quali terribili zampe ha lasciato i suoi amici umani.
Da adulto Ellery era un gatto con un'intelligenza fuori dal comune, che aveva perfettamente addestrato i suoi padroni e tutti gli amici di famiglia e che, essendo cresciuto sempre con umani, non si considerava un gatto ma parte della loro famiglia... solo un pochetto più brillante.
Ellery e i feroci gomitoli Da piccolo, narrano le leggende, era anche lui un piccolo terremoto.
Oltre ad ingaggiare terribili lotte con feroci gomitoli di lana che, grazie allo loro scaltrezza, quasi riuscivano tutte le volte a sopraffarlo.
Ma, con il tempo, non solo i gomitoli avevano imparato a temerlo.
Nella casa a Finale, finita di distruggere da Twanky, Ellery aveva già provveduto a scorticare la porta d'ingresso e a personalizzare la pelle delle poltrone... da allora sempre ricoperte da copridivani di tessuti indistruttibili.
Non vorrai fotografarmi... vero? La casa di Finale era stata teatro di forti traumi anche per Ellery.
Dove il giovane Twanky aveva visto cambiare la sua buona mamma in un addestratore dei marines, il piccolo Ellery era stato fin da subito abituato a dormire all'aperto, sul megaterrazzo... questo fino a quando non riuscì ad addestrare a sua volta i padroni, facendo capire loro quali erano i veri bisogni di un gatto della sua altezza.
Eleonora racconta di come il piccolo Ellery, aveva tre mesi scarsi a quei tempi, tentasse di impietosire i suoi insensibili padroni infilandosi nel piccolo spazio tra vetro e serranda delle portafinestre e navigasse lungo la parete trasparente, cercando nel contempo, ma inutilmente, un'apertura per l'interno.
Riposo del guerriero Crescendo è diventato un gatto pacato e osservatore.
La sola cosa da gatto che faceva era assalire le stringhe delle scarpe di Giovanna, famosa per il suo coraggio con gli animali (per ulteriori notizie a riguardo leggete nella pagina di Twanky le sue descrizioni della, a volte terribile, convivenza con Sofia, coniglio nano).
A volte si lasciava andare in sfrenate lotte con ferretti chiudisacchetto, ma la nostra teoria era che lo facesse per non dimostrarsi troppo poco gatto.
Visti i tempi poteva correre il rischio di finire in un laboratorio per essere studiato per capire come potesse essere così superiore... e a farne le spese era la povera Giovanna, che subiva tutti gli agguati più gatteschi che Ellery riusciva ad organizzare!
Punta Alla fine, dopo sedici anni di onorata carriera, Ellery ha avuto una visione del futuro... e ha visto Twanky.
Allora, presagendo i danni che la presenza del suo erede avrebbe causato ha deciso di salutare l'allegra compagnia e di ritirarsi nella felinosfera - il paradiso dei gatti nel musical Cats.
Adesso si sta divertendo come un matto, tenendosi la pancia per le risate, vedendo quello che la piccola peste sta combinando al mondo.
A nulla valgono le preghiere di Eleonora di intercedere da lassù affinché un po' di buon senso entri in quella testolina bacata di Twanky. Lui mantiene la sua olimpica serenità e sorride enigmaticamente sotto i baffi.

Super Quark



torna su

barra spaziatrice con siamese



Fusillo
Un gatto rosso correva...
Un gatto rosso giocava...
Un gatto rosso si divertiva con noi.
Ora, il gatto rosso corre, gioca e si diverte in un nuovo mondo.
Noi non ti dimenticheremo, caro Fusillo.
Fusillo da cucciolo Fusillo e il fratellino Ruggine
di Fabio



torna su

barra spaziatrice con siamese



Minni
Minni
di Stefania
Paco
Paco
di Fabio



torna su

barra spaziatrice con siamese







TheBookOfTwanky © 2007
© SDE Creations
Ultimo aggiornamento: 23/03/2005